Livorno 3 maggio
Vincere il TAN è senza dubbio prestigioso ed emozionante, vincerlo per due volte di fila è UNICO.
Ettore vedrà scrivere il suo nome nell'albo d'oro del Trofeo Accademia anche nella 26a edizione.
Quella che è stata la nostra prima vera regata, a cui abbiamo partecipato nel lontano 2005, è diventata per me e Ettore la più amata.
Inseguendo la vittoria per tre edizioni consecutive, sfiorandola con un secondo posto nel 2007, questa doppietta ha un valore molto profondo e la soddisfazione per noi è davvero grandissima.
Bravissimissimo.
Questa edizione caratterizzata da venti deboli, come ormai ci hanno abituato le ultime regate disputate, ha visto al via ben 140 timonieri tra cadetti e juniores.
Sette prove completate e Ettore chiude in testa sia il primo giorno che l'ultimo, quello più importante. Il duello con Alessietto è il caso di dirlo, è stato serrato e combattuto fino all'ultimo bordo .
Specialmente nell'ultima prova, con la classifica ben impressa nella mente, la marcatura stretta tra i due ha permesso ad Ettore di aggiudicarsi la regata.
Non è la prima volta che si contendono la vittoria, anzi, in questo ultimo anno spesso si sono scambiati il posto sul podio per pochissimi punti .....
Bravi tutti e due !!
E cosa dire dell'impeccabile organizzazione del TAN se non che è stata come sempre perfetta !
Classifiche su Internet quasi in tempo reale, foto della giornata, notizie, non mancava nulla e anche chi non poteva esserci in qualche modo seguiva gli avvenimenti da casa.
Premiazione splendida nel cortile dell'Accademia e rinfresco finale che lascia tutti a bocca aperta.... anche se per poco visto tutto quel ben di dio che aspetta.
Cosa dire di un tavolo dei dolci lungo sei metri ...???!!!!
Una cosa è certa saremo presenti al prossimo Trofeo, per la sesta volta.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina