Avvenimento importante quello a Castiglione del Lago il 26 settembre: Zucchero a Vela si trasforma in triplo appuntamento.
Questa edizione racchiudeva oltre allo Zucchero a Vela anche la finale della Volvo Cup, la Coppa Aico, la Coppa Touring e valeva anche, per la II zona, come tappa del campionato zonale.
Infatti per disputare questi tre giorni di regate si sono dati appuntamento sul lago Trasimeno gli optimist di tutta Italia.
57 Juniores e 61 cadetti si sono dati battaglia con vento anche di forte intensità. Tutte le prove in programma juniores sono state disputate mentre il secondo giorno il vento ha toccato i 20 nodi lasciando i cadetti a terra e quindi per loro una prova in meno.
La cima della classifica ha visto sempre i cinque soliti protagonisti, per tutte le regate infatti i risultati di testa si alternavano tra Benini, Botticini, Cucchiara, Ferrandi e Gravina.
Buffo il risultato finale con una sequenza di classifica molto ordinata tra 1° Benini 2°Ferrandi 3° Cucchiara e 4° Botticini :
3a prova 1-2-3-4 -
4a prova 1-2-3-4-
6a prova 4-3-2-1-
Del resto conosciamo questi timonieri molto bene infatti i primi tre hanno formato la nostra rappresentanza italiana agli Europei 2008 mentre Ettore, sebbene sia il più piccolo del gruppo, è sempre presente in cima alle classifiche e l'ultimo giorno col suo primo posto conquistato duramente l'ha fatto ben vedere a tutti.
Tutti loro inoltre hanno partecipato agli Italiani di Termoli, e da protagonisti, quindi non c'è da stupirsi se hanno dato poco spazio ad altri concorrenti monopolizzando la classifica.
Nei cadetti invece la Coppa Touring l'ha vinta lo sloveno Dan Poljsak, incontrastato come il suo predecessore Ettore. Si aggiudica con soli 4 punti il prestigioso trofeo, siamo contenti che la coppa vada all'estero e così meritatamente, in questo modo la nostra targhetta del CV Talamone verrà vista anche fuori dall'Italia e soprattutto su un Trofeo così prestigioso.
Alla premiazione Ettore oltre alla coppa del quarto assoluto si aggiudica il Trofeo Zucchero a Vela come primo della classe 1996.
Non posso che dire BRAVISSIMO !!!!!!
Peccato solo che non si riesca mai a vincere l'optimist messo in palio dalla Volvo, ne abbiamo bisogno perchè Arianna tra poco comincerà a far regate e aspetta con ansia la sua barchetta nuova !!
Nessun commento:
Posta un commento