Il Golfo ha fatto le bizze !
Sabato giornatona con vento forte e cadetti a terra, sole, e due belle regate per tutti.
Domenica ben tre campi di regata sono stati prontamente disposti dall'efficientissimo CDR ma nulla è servito e nessuna prova, tranne una per i Laser standard, è stata fatta.
I cadetti Optimist restano a bocca asciutta mentre negli juniores vince Ettore con due primi incontrastati, secondo Pescini e terzo Lavista.
Le altre classi presenti erano laser radial, standard e 4.7
Una situazione meteo incredibile con venti da terra dichiarati e che avrebbero dovuto rendere difficile e impegnativa la giornata in realtà si sono trasformati in brezze lievi e salterine. Probabilmente a causa dello scontro con la termica locale e a causa della conformazione del territorio mentre nella parte sud dell'Arcipelago soffiava un Grecale forte da noi a Follonica si faceva il bagno per la calura aspettando un pò d'aria per partire con le regate.
Sono gli scherzi che capitano nel nostro sport e a cui i ragazzi sono comunque ben abituati.
E allora si scambiano le barche: chi va sul laser si ritrova su un optimist, chi sta su un 4.7 prova il radial, chi dall'optimist si ritrova su uno standard, magari solo sulla prua.....
Insomma si passa il tempo simpaticamente nel gruppo.
A terra una volta caricati i carrelli, premiazione, pasta, gelati, ping pong, calcetto e tanta voglia di divertirsi, la Lega di Follonica si presta bene a questo genere di "attività" e i ragazzi sono stati contenti di aver partecipato al Trofeo.
Alla prossima edizione!!
Nessun commento:
Posta un commento