Il 2009 termina per noi nel migliore dei modi: la Fedrazione Italiana Vela, nel Consiglio di Presidenza del 17 dicembre scorso, ci ha svincolato d'autorità dal CVTalamone.
Ettore, Alfonso e Arianna sono ufficialmente liberi di iscriversi alla Lega Navale di Follonica come desideravano fare da tempo.
Siamo stati tutti contenti di vedere come " Mamma Fiv " abbia operato unicamente nell'interesse dei ragazzi, unici indiscussi protagonisti della vicenda. Siamo contenti che abbiano prevalso le motivazioni inerenti la tutela dei ragazzi piuttosto che le insulse, stupide, arroganti, ingiustificate teorie di possesso, messe in pratica dal circolo negando il nullaosta.
Si è montato un caso inutile, frutto della stupidità e della prepotenza di un adulto (solo anagraficamente parlando) che probabilmente voleva impossessarsi delle esperienze e delle capacità dei ragazzi per farne un suo vanto personale, la cosa in realtà, molto semplice da risolvere, poteva durare pochi secondi e senza bisogno di scomodare Commissioni, Comitati, Consigli: bastava che alla nostra richiesta di andarcene, quanto mai legittima, venisse accordato il nullaosta, come di fatto avviene grazie al buon senso, di cui in genere, sono dotate le persone normali.
Ci domandiamo che senso avrebbe avuto trattenere delle persone in un circolo contro la loro volontà? E dei bambini poi...?!
Faremo comunque tesoro di quest'esperienza, augurando che non capiti più a nessun'altro ragazzo dell'Optimist una situazione incresciosa e antipatica come la nostra.
Ringraziamo di cuore tutta la FIV per aver dimostrato, tramite il Comitato di Zona, la Commissione Affiliazioni e Tesseramento, il Consiglio di Presidenza, una grande esperienza e un'assoluta imparzialità nel giudicare e risolvere il problema.
A tutti i Suoi Componenti vanno i nostri migliori e calorosi Auguri!!
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Daniele Botticini
Nessun commento:
Posta un commento