Si è svolto a Cagliari l'edizione 2010 del Campionato a squadre di club.
Bellano, la squadra da battere, si riconferma campione in questa categoria per il secondo anno di seguito.
Posillipo al secondo posto e i padroni di casa al terzo.
Belle giornate di regata come nella tradizione cagliaritana, sempre vento e sole e quindi pieno svolgimento di tutte le prove divise in round robin.
Molto tecniche le regate a squadre sono di sicuro interesse per l'esperienza dei ragazzi che si confrontano non solo in velocità ma su regolamenti e marcature, i giudici in acqua che seguono le barche stile coppa america obbligano i concorrenti a velocissime strategie e immediati ricorsi al regolamento per infliggere o scontare una penalità.
Una grande scuola di regate che non deve mancare nel bagaglio d'esperienza dei giovani velisti.
La nostra squadra di Follonica non è riuscita ad entrare mai in partita, non girava come doveva e ha sprecato diverse occasioni regalando facili vittorie ad avversari non temibili.
Il risultato non è stato dei migliori ma speriamo sia servito comunque a far capire ai ragazzi quanto è importante lo spirito di squadra e l'aiuto reciproco.
Speriamo che questa esperienza sia la prima di una lunga serie in questo tipo di regate e che il gruppo agonisti di Follonica possa essere in futuro protagonista dei campionati che ogni anno vengono disputati in giro per l'Italia.
Le classifiche sul sito del YCC
Persico 69F
Oro Mondiale Match Race 2018!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento