In anteprima assoluta è stato presentato a Cala Galera il nuovo ocean racer Dehler 60' un concentrato di tecnologia che unisce prestazioni a vela esaltanti e comodità davvero esclusive.
Insieme al CEO della Dehler International Wilan Van Den Berg e ai progettisti Alex Simonis e Marten Voogd, gli stessi di "NICORETTE", sono stati effettuati due giorni di test e prove con la stampa internazionale.
Non poteva quindi mancare un timoniere d'eccezione come il nostro Ettore che subito ha conquistato la stima e la simpatia di Alex Simonis, il quale non ha esitato, viste le doti subito dimostrate dal giovane optimista, ad affidargli il timone della sua creatura anche con vento difficile e mare formato.
Ettore non ha sfigurato anche se il pozzetto di questa formula 1 del mare era formato da velisti oceanici e di fama mondiale, portando la barca senza difficoltà a toccare i 13 nodi di velocità con raffiche di maestrale che arrivavano a 25 .
La barca che misura 18, 46 mt e ha un albero in carbonio di 27,00 mt. è sicuramente una barca con doti speciali, riesce infatti a mantenere forti velocità senza richiedere grandi sforzi all'equipaggio, tanto da consentire ad Ettore di timonare a lungo senza stancarsi troppo.
Alex Simonis al rientro ha fatto i suoi complimenti a Ettore e l'ha invitato in Nuova Zelanda per la Sidney Hobart, a patto però che lui prima impari bene l'inglese.......altrimenti è difficile capirsi.
Nessun commento:
Posta un commento