FOLLONICA
Finalmente il vento si è fatto sentire durante la terza selezione per gli Italiani.
Infatti nonostante fossero previste quest'anno ben quattro giornate di selezione zonale, quindi 12 regate da disputare, soltanto 5 sono state quelle effettuate in totale a causa del poco vento, e di queste tre nella giornata di Follonica.
Andiamo per ordine e partendo dalla selezione di Livorno dove si è disputata una sola prova, forzata, con pochissimo vento, tanto da mandare a casa tutti dopo con un nulla di fatto, c'è stata quella di Talamone dove anche lì, contrariamente a qualsiasi previsione il vento è mancato. Stessa scena di Livorno infatti con una sola prova effettuata, nell'incredulità dei locali, e poi tutti a terra per mancanza di vento.
Due prove quindi e del tutto anomale su sei da programma. Inoltre due prove col vento che molla e che salta quindi delle vere e proprie "lotterie" per la classifica.
La giornata di Follonica invece non tradisce e con un bel vento teso, anche se "salterino" permette finalmente di disputare tutte tre le regate in programma.
Ettore che si portava dietro due risultati sfortunati, da Livorno e Talamone, era intenzionato al recupero ad ogni costo. Non voleva lasciarsi sfuggire l'occasione di partecipare a questo suo primo Campionato Italiano juniores.
E' quindi sceso in mare con la determinazione di fare bene, e come sa fare lui in questi casi, di sbalordire chi lo osserva.
Tre primi secchi, schiaccianti, sono il suo risultato a fine giornata, mettendo dietro anche due selezionati agli Europei 2008 di Riva !!!!
Con un risultato del genere si assicura quindi la partecipazione al campionato e rimette a posto la classifica generale dove occupava un ingiusta posizione dovuta chiaramente alla sfortuna.
La quarta giornata a Piombino è stata annullata sempre per mancanza di vento, confermando così la classifica provvisoria.
Non sappiamo ancora quanti saranno i selezionati per la nostra regione ma Ettore passa senza problemi occupando la quarta posizione in generale.
Persico 69F
Oro Mondiale Match Race 2018!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mondiale F18 2013
Collaboratori
Ettore
Optimist no limits
Antartide
Mondiale 2010
Italiano Marsala 2010
Squadra completa
Barca del Mondiale
Campo di regata Niteroi
Si vedono gli optimist, bello difficile no?!
Italiano a Reggio Calabria
Italiano RC
Come si divertono....
Nessun commento:
Posta un commento