Svolto domenica a Cecina e valido come prova del campionato zonale.
Troppo vento per i cadetti e invece ottimo campo per gli juniores che hanno trovato sole, mare piatto e un bel vento a 10 18 nodi.
Ottima performance del nostro Alfonso Pescini della Lega Navale Follonica che ha dominato le prove chiudendo 1-1-2- e aggiudicandosi la regata.
I cadetti sono stati trascurati in tutto e oltre che non riuscire a regatare non sono stati nemmeno inseriti nell'estrazione dei premi svolta a fine giornata, non abbiamo capito bene il comportamento del Circolo che evidentemente non considera questi ragazzi al pari dei colleghi più grandi, del resto le indicazioni che arrivano "dall'alto" portano a simili atteggiamenti.
Già dall'arrivo si è intuito che i cadetti non sarebbero stati fatti uscire anche se le condizioni erano al limite. Certo in altri posti come sul Garda o a Cagliari probabilmente si sarebbero fatte le regate anche per loro, così come nel resto del mondo, ma da noi no.
Inoltre a domanda se in caso di calo del vento sarebbero potuti uscire la risposta è stata negativa causa mancanza di mezzi...
Andiamo sempre peggio e mentre i nostri ragazzi vengono tenuti nella bambagia agonistica negli altri paesi crescono.
Incredibile la nuova normativa che prevede di fatto, per i nati nel 2001, l'assoluta inattività sportiva !!!
Andremo a fare le regate all'estero, visto che la vela si fa sempre a spese nostre, decidendo quale sia l'attività più idonea per i nostri ragazzi.
Ottima l'accoglienza del Circolo di Cecina che ha messo a disposizione ampio piazzale, gru per i gommoni, personale, e rinfresco ottimo e abbondante...
Persico 69F
Oro Mondiale Match Race 2018!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento