Persico 69F

Persico 69F

Oro Mondiale Match Race 2018!

Oro Mondiale Match Race 2018!

martedì 27 aprile 2010

1a SELEZIONE NAZIONALE


Il tempo non è stato favorevole, la perturbazione annunciata è arrivata puntuale come mai costringendoci a ben due giorni d'inattività.

Giornate lunghe e grigie, bagnate e fredde trascorse a terra aspettando il segnale d'annullamento che arrivava puntuale verso le 16.

Questa situazione anomala ha rischiato di essere molto problematica perchè nel caso in cui non si fosse disputata nemmeno una prova o ancora peggio ne fossero state fatte solo una o due, la normativa considerava valida ugualmente la selezione.
Un errore evidente visto che si disputavano regate in batteria e quindi risultava impossibile stilare una classifica di selezione perchè i concorrenti non potevano competere tutti contro tutti.

Come sempre ci scontriamo contro il muro di gomma della burocrazia e anche se segnalato prontamente in Fiv la risposta arrivata è stata che non si poteva fare niente...!!

No comment !

Ulteriore conferma degli errori riportati in Normativa e che abbiamo dovuto " subire " sono stati gli schemi di partenza dei voli in batteria, dove per un errore banale di computer dicono, sono stati inseriti ordini di partenza con colori che non variano nella sequenza. Di conseguenza chi partiva per primo il primo giorno, i gialli, partiva primo in tutte e nove le regate.
No comment!

Anche qui richiesto un rapido intervento e anche qui risposto che non si poteva fare niente.

No comment !

La risposta a tutto è sempre stata la stessa. " ... si sappiamo che è sbagliato ma la normativa non si può cambiare se non dal Consiglio Federale..."

Insomma se ad oggi facessimo un rapporto "costi benefici" tra la classe optimist e la Fiv la bilancia da che parte penderebbe ?

Siamo nell'era del computer e delle semplificazioni, abbiamo anche un Ministero che si occupa di questo, ma non riusciamo a correggere un evidente errore che svantaggia dei ragazzi alla selezione più importante dell'anno.

Eppure abbiamo ricevuto visita di un alto Consigliere Federale, anche se nessuno dei ragazzi partecipanti se ne è accorto... , forse lui poteva fare qualcosa visto che era venuto lì ?
Meno male ci ha pensato il vento ad aggiustare tutto, soffiando generoso e facendoci disputare le tre prove necessarie al compimento del giro di batterie.
Un campo difficile con una corrente talmente forte che alla boa di bolina più di un timoniere si è trovato in difficoltà.Forse anche a causa dell'inaspettata attesa nei due giorni precedenti.
Manco a dirlo, i timori espressi prima, nel caso di una sola prova effettuata, avrebbero provocato a dir poco una strage in classifica. Infatti proprio Ettore, ma non solo, si è trovato inspiegabilmente in forte difficoltà nella prima regata.
Fortunatamente verrà scartata.


Una classifica è stata fatta e bravi davvero i ragazzi, come sempre.
Complimenti a Max che ha davvero primeggiato su tutti.


1 commento:

  1. Ciao Ettore, ciao Daniele,

    ieri si sono concluse le selezioni a Dervio. Bravo Ettore! Che morale! Non potevano iniziare in peggior modo entrambi le selezioni. E poi, con costanza e serietà sei salito al terzo posto della classifica generale. Un grande esempio come paga di non mollare. Cordiali saluti, Sebastian

    RispondiElimina

Mondiale F18 2013

Mondiale F18 2013

Collaboratori

Ettore

Ettore

Optimist no limits

Optimist no limits
Antartide

Mondiale 2010

Mondiale 2010

Italiano Marsala 2010

Italiano Marsala 2010

Squadra completa

Squadra completa

Barca del Mondiale

Barca del Mondiale

Campo di regata Niteroi

Campo di regata Niteroi
Si vedono gli optimist, bello difficile no?!

Italiano a Reggio Calabria

Italiano a Reggio Calabria

Italiano RC

Italiano RC

Come si divertono....

Come si divertono....