Eccoci a settembre ed alla fine della stagione agonistica optimist.
La Coppa del Presidente è riservata ai migliori 60 timonieri d'Italia che hanno dovuto conquistarsi il posto affermandosi nelle due selezioni svolte in primavera.
Ma la difficoltà maggiore sarà senza dubbio emergere dal gruppo in queste 5 prove di alto livello tecnico.
Tutte le regate si sono svolte con regolarità e accompagnate da un bel sole il vento non si è fatto desiderare. Come del resto ci si aspettava dal golfo di Follonica.
Ettore in grande forma ha subito però le difficoltà dovute alla mancanza del suo allenatore sul campo di regata, spostatosi sul campo della Coppa Cadetti.
Purtroppo nonostante la sua grande velocità non è riuscito a recuperare il distacco dovuto alla sbagliata tattica di partenza.
Difficile inoltre capire bene il campo di regata che si incrociava con le boe degli altri concorrenti.
La prima prova disastrosa, che è stata scartata, non ha però permesso di restare nella media necessaria per salire sul podio. Il secondo giorno un bel secondo posto ha fatto risalire in clessifica Ettore che però non è riuscito a partire come dovrebbe ed ha sempre regatato all'inseguimento. Conferma le sue doti di velocissimo timoniere ma purtroppo non è stato allenato bene sui suoi punti deboli.
Il risultato finale lo conferma comunque al vertice della sua categoria portandosi al 6° posto e primo dei cadetti del 1996.
Sicuramente Ettore ha un talento e una voglia di regata che presto lo porteranno ad ottenere importanti risultati, io gli auguro che questo avvenga prestissimo e gli faccio davvero i migliori complimenti per la grinta dimostrata.
Bravissimo Ettore.
Nessun commento:
Posta un commento